domenica 23 febbraio 2014

Unexpected words - Molly Cox (1)


Skyplex Hall Point,
Febbraio 2516




 - Mi tolga una curiosità... «..»  Lei esiste davvero o questa è una sorta di allucinazione dovuta al fatto che non bevo più? «..»  Cioè, non mi fraintenda, lei è estremamente cortese e il suo pensiero per quanto concerne la mia carriera è davvero... apprezzabile, ma, fatico a crederlo possibile... 

-  Le posso assicurare che sono reale quanto lo è lei. «..» Generalmente, per quanto mi è dato di sapere, l'astinenza da alcool comporta disturbi differenti dalle allucinazioni o, quando presenti, comunque queste sono accompagnate da altri sintomi che lei non manifesta. 

-  Sì, lo so che cosa causa l'astinenza da alcol e non ho mai raggiunto livelli di dipendenza tale da portarmi ad una situazione simile. 

« ..» Tuttavia se ciò non le è di conforto può sfiorarmi la mano. « .. » Posso chiederle che cosa nello specifico fatica a credere possibile?

- No, le credo. «..» Mh... no, okay, le credo. « ...» 
   E' che... insomma, ho incontrato molti Corer, Miss Kenzo, alcuni estremamente lucidi, pratici, solitamente tutti ingegneri o simili ma nessuno mai così... pacato e controllato quanto lei, sembra quasi che niente possa scalfirla, Miss Kenzo, e la cosa ha davvero dell'incredibile, specie per la sottoscritta...

- Il fatto che io sia tendenzialmente quieta non significa che non sia possibile scalfirmi. « ...» Sono semplicemente poco incline a mostrare i miei stati emotivi, e preferisco per lo più mantenermi nello stato di quiete quando possibile, poiché gli stati alterati compromettono la lucidità di ragionamento.